Questo pomeriggio, alle ore 15.30, nell’Antico Teatro della Federazione Operaia di Sanremo 


AgenPress. Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15.30, secondo appuntamento con il Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023, nello storico Teatro della Federazione Operaia di Sanremo, che sarà trasmesso in diretta mondiale su Cristian Music TV Channel, sul sito www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it , e in diretta radiofonica su Radio Mater.

Il Festival, organizzato dal Cantautore e Direttore artistico Fabrizio Venturi, con il Patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e della S.I.A.E., è condotto dall’attrice Daniela Fazzolari e dallo stesso Fabrizio Venturi .

Presidente onorario di Giuria è Monsignor Giovanni D’Ercole.

Questa seconda giornata vede, oltre alla gara dei concorrenti, la partecipazione di Noel Robinson e Jnr Robinson, grandi star internazionali inglesi della Cristian Music, la soprano italo-americano Mariana Altamira.,la cantante Arianna Fracasso e il duo Padre Luca Arzenton con Shout Koinonia,

Noel Robinson è un artista famoso a livello internazionale, icona della Musica Cristiana, che riempie gli stadi di tutto il mondo.

Nella sua carriera musicale ha realizzato cinque album.

Il suo successo inizia nel 1996 con l’album “O Taste and See”, nel 2001 produce “Worthy in This Place” e  nel 2006 “Garment of Praise”.

L’album “Devote” rappresenta uno dei suoi lavori più prestigiosi.

Nel 2015 vede la luce il suo lavoro più noto, che è  un live album dal titolo “Outrageous Love”.

Fin dai primi anni della sua carriera si è contraddistinto per la sua particolarità vocale e il suo stile unico di suonare la chitarra, che gli ha consentito di scalare le vette della musica cristiana britannica e di diventare uno degli artisti della Christian music più famosi del  mondo.

I suoi successi sono ampiamente riportati nel libro “British Black Gospel” scritto da Steve Alexander Smith.

Jnr Robinson, il quale vive in Danimarca, oltre ad essere uno tra i più acclamati artisti gospel del Regno Unito, riscuote un grande  successo internazionale. E’ vincitore del Gospel Award come “miglior cantante dell’anno” con il Black Soul Gospel Choir.

Mariana Altamira è una soprano italo-argentina, pianista, concertista e cantante lirica professionista, molto conosciuta in Argentina, Francia, Stati Uniti e anche in Italia. Si esibirà insieme a Luigi Corrias di Tarquinia, tenore tra i  più promettenti dello scenario lirico mondiale, il quale ha cantato nei teatri Italiani più prestigiosi e in diverse tournée in Francia, Germania e Spagna.

Arianna Fracasso, vincitrice del Premio Lucio Dalla 2022,  è stata anche Cantore Solista nell’Opera Macbeth di G. VERDI , diretta dal Maestro Riccardo Muti, nel Teatro del “Maggio Musicale Fiorentino” di Firenze.

Padre Luca Arzenton con Shout Koinonia è un sacerdote e musicista della Koinonia, che ha realizzato diverse composizioni di canti di lode, musica di evangelizzazione e musica liturgica.

Gli artisti in gara 

Artista: Anìma – Canzone: Ti Verrò a Cercare

Artista: Giuseppe M Bita’ – Canzone: Sono Solo un Uomo

Artista: Nazzareno Carchidi – Canzone: Come ti ho visto in quel film

Artista: Donato Boschi – Canzone: Ripeti con me

Artista: Piero Chiappano – Canzone: Una carezza leggera

Artista: Irene Coco – Canzone: Luce gentile

Artista: Piernicola Dallazeta – Canzone: Alla ricerca del mio Dio

Artista: Silvia Dottori – Canzone: Lontano da qui

Artista: Don Rossano Eutizi – Canzone: Nel mio silenzio

Artista: Gruppo Nova – Canzone: Passio

Artista: Tamara Medici – Canzone: Gridalo

Artista: Naelia – Canzone: Tu che sei la Luce

Artista: Nothingless – Canzone: L’amore di Gesu’

Artista: Federica Paradiso – Canzone: Credere (Dammi un’ala Di Riserva)

Artista: Angela Ruggiero – Canzone: A Te che sei

Artista: Carlotta Santandrea -Canzone: Sei qui nell’anima

Artista: Giuseppe Santilli – Canzone: Verbum Dei

Artista: Lucio Grieco – Canzone: Tienimi con Te

Artista: Nico e Angelo Laganà – Canzone: Papa Francesco uno di Noi

Artista: Saul City – Canzone: Cosa posso darti